Packaging Eurobatex

 

In seguito ad analisi interne e coerentemente con la continua ricerca di miglioramento dei processi aziendali, Union Foam S.p.A. annuncia alla clientela alcune variazioni apportate al Packaging delle proprie linee di prodotto.
Per ciò che riguarda il cartone utilizzato per l’imballaggio, si passerà dagli attuali Tripla BC (costituiti da una doppia ondulatura, una alta (C) e una di minor ampiezza (B)) alla Micro-tripla EB (costituita da un’onda micro (E) e una bassa (B)).

Di seguito presentiamo un breve elenco delle differenze:

Maggior resistenza alla perforazione, dovuta alla migliorata compattezza della struttura degli imballi.
Superiore portata e resistenza alla umidità.
Una migliore resa grafica della stampa, grazie al coefficiente di ondulazione più basso.
La diminuzione del volume degli imballi vuoti comporta una maggior quantità trasportabile.

In aggiunta, in linea con il nostro sforzo verso attività aziendali sempre più sostenibili, utilizziamo prodotti per l’imballaggio certificati per le basse emissioni di C02, in accordo con la disciplina FSC e quella dell’economia circolare.

Inoltre per le lastre della linea Eurobatex HF, sono riviste le dimensioni degli imballi che passano dagli attuali 1070 x 535 x 530 a 1050 x 405 x 410. Le lastre della linea Eurobatex, invece, sono disponibili in entrambi i formati. La minor dimensione permette una miglior flessibilità nel trasporto secondario e nella normale movimentazione.
Conformemente alla semplificazione per gli utilizzatori finali della gestione della merce, per tutta la gamma di prodotti è stato rivisto il layout degli imballi che prevede l’aggiunta di ulteriori 2 maniglie sfasate e cordonate che aumentano la maneggiabilità della scatola.

sostenibilità ambientale

Diminuire lo spreco energetico e utilizzare materiali a ridotto impatto ambientale significa salvaguardare il benessere delle persone e contribuire all’equilibrio dell’ambiente esterno.

EPDITALY

Environmental Product Declaration

EUROBATEX®
EUROBATEX® HF